Chi siamo

FAIRWIND è un’azienda italiana che progetta e produce sistemi elettrici ed elettronici di controllo, specializzata per soluzioni wellness come vasche idromassaggio, box doccia, sauna, bagno turco e molto altro.

La storia

Le origini

FAIRWIND SRL inizia la sua attività prendendo in affitto il ramo d’azienda di FAIRWIND ELECTRONICS SRL, società nata a Ponte di Piave il 5 Novembre 1985 sullo sviluppo di progetti dedicati: progetto e gestione automatica di una centrale idroelettrica; automazioni per le lavorazioni di celle fotovoltaiche; strumentazione elettronica di controllo per i sistemi Albatros System.

Anni ’90

Grazie alla collaborazione nata con Albatros, FAIRWIND ELECTRONICS inizia a specializzare i suoi prodotti nel settore wellness con i sistemi di idromassaggio e bagno turco completamente omologati, dando il via allo sviluppo di prodotti innovativi come le valvole motorizzate e i generatori di vapore.

Il nuovo millennio

Il nuovo millennio nasce all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, con l’introduzione dei primi dispositivi wireless e delle prime interfacce di controllo di tipo touchless. Nascono i primi sistemi dedicati al mondo Sauna.
L’esigenza da parte dei clienti di creare prodotti legati al proprio brand ci spinge ad adottare una filosofia di personalizzazione e progettazione su misura.

Oggi

FAIRWIND si affaccia sempre di più alle nuove tecnologie, con un continuo lavoro di ricerca e
sviluppo, in collaborazione con altre aziende leader nei loro settori, rapporti con Università e laboratori di ricerca. La collaborazione oggi è un passaggio fondamentale per raggiungere tecnologie e competenze tipiche di altri mercati ed integrarle all’interno dei nostri prodotti, fornendo così un ampio portafoglio di competenze e di possibilità tecnologiche ai nostri clienti.

Lo spirito di collaborazione tra aziende ha spinto Fairwind ad aderire nel 2016 al progetto della Rete Innovativa Regionale (RIR) Venetian Smart Lighting e nella successiva Rete di Imprese Luce in Veneto. Nel 2019 Fairwind entra a far parte del comitato di Gestione della rete come promotrice di progetti di innovazione e di aggregazione.

Guarda le nostre soluzioni

Progetti